Perché studiare la Bibbia?

Come si svolge uno studio biblico?

Dio ha un nome?

La Bibbia è di origine divina?

Chi è l'Autore della Bibbia?

martedì 31 gennaio 2012

Assemblea Speciale Testimoni di Geova di Colleferro

Domenica i Testimoni di Geova di Colleferro si riuniscono in Assemblea Speciale

Domenica 5 Febbraio centinaia di Testimoni di Geova provenienti da Colleferro, Artena, Valmontone, Palestrina e dintorni si riuniranno nella loro Convention annuale della durata di un giorno. La loro Sala delle Assemblee (vedi foto) si trova a Roma in Piazzale Heghel 70; l’inizio della manifestazione è fissato per le ore 9:30.


Il tema che farà da filo conduttore per l’intero programma è “Si compia la volontà di Dio“. Il soggetto trae spunto dalla preghiera modello che Gesù insegnò, il cosiddetto Padre  Nostro. Molte confessioni religiose insegnano questa preghiera, ma secondo i Testimoni occorrerebbe conoscerne approfonditamente il significato. I Testimoni insegnano che conoscere e fare la volontà di Dio è fondamentale per realizzare lo scopo della nostra vita. Invitano alla manifestazione tutti coloro che sono alla ricerca della verità intorno a Dio ed al suo proposito e coloro che sono alla ricerca di un futuro migliore.
L’obiettivo che i Testimoni di Geova si prefiggono con queste assemblee è quello di aiutare ciascuno ad agire in armonia con ciò che Gesù insegnò con la terza richiesta della preghiera modello e cioè “si compia la tua volontà”. Nei discorsi che i Testimoni proporranno durante il programma, si darà risposta, alla luce della loro comprensione delle Sacre Scritture, alle seguenti domande: Cos’è importante fare oltre ad udire la parola di Dio? Come possiamo comprendere qual’è la volontà di Dio per noi? Come condurre una vita significativa e soddisfacente?  Sarà riservato un importante spazio anche per i giovani con una considerazione che risponderà alla domanda: Ragazzi cosa dovete dimostrare a Geova? Quali ricompense derivano dal fare la volontà di Dio? Nella mattinata non mancherà alle ore 11,30 il momento più emozionante con il battesimo dei nuovi aderenti.
In questa fase di profonda crisi economica, concentrarsi sui valori materiali è una trappola dalla quale i Testimoni di Geova mettono spesso in guardia con la loro opera di informazione e insegnamento. L’ingresso a questo importante evento è libero.

da eccolanotiziaquotidiana.it

Nessun commento:

Posta un commento