Perché studiare la Bibbia?

Come si svolge uno studio biblico?

Dio ha un nome?

La Bibbia è di origine divina?

Chi è l'Autore della Bibbia?

venerdì 2 marzo 2012

Assemblee dei Testimoni di Geova a Leinì

LEINI’ - Mille testimoni di Geova del basso vercellese per "conoscere il nome di Dio come servitori a tempo pieno"
 
LEINI’ - Mille testimoni di Geova del basso vercellese per  "conoscere il nome di Dio come servitori a tempo pieno"
L’assemblea a Leini’

Si dice che, di tutte le preghiere cristiane, sia quella più recitata. Che sia vero o meno, la preghiera modello insegnata da Gesù, il “Padrenostro” è senz’altro una di quelle meno comprese. Gesù inizia questa famosa preghiera con le parole: “…si santificato il tuo nome” Matt.6:9. Che cosa voleva insegnare dicendoci di santificare il nome di Dio? A quest’importante domanda sarà data risposta il 17 e 18 marzo 2012 presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova a Leinì, via A De Gasperi 24-26.


Qui si raduneranno i circa 1000 delegati della provincia di Vercelli per ascoltare approfondimenti inerenti alla Santificazione del nome di Dio nel quotidiano. Infatti per i Testimoni di Geova essere identificati col nome di Dio, Geova, è un modo di vivere e questo implica santificare tale nome sempre .Ecco perché verranno provveduti a beneficio dei presenti consigli pratici su come vivere alla maniera che piace a Dio evitando le trappole che il sistema consumistico pone dinanzi a tutti.
Di
cosa si parlerà: Il discorso di sabato, “Facciamo conoscere il nome di Dio come servitori a tempo pieno”, spiegherà perché predicare il messaggio biblico come fanno i Testimoni di Geova regolarmente. Seguirà il simposio “State attenti a non recare biasimo al nome di Geova”, che  aiuterà ad evitare di cadere in possibili trappole, che non santificano il nome di Dio quali: pettegolezzo e pornografia. Alle 11.30 si svolgerà la cerimonia del battesimo dei nuovi Testimoni. La loro sarà una scelta personale e consapevole per fare la volontà di Dio. La domenica ci sarà un simposio in quattro parti che spiegherà come  santificare il nome di Dio con i  pensieri, le  parole, le  scelte e la nostra condotta. I nuovi apprezzeranno in particolar modo il discorso pubblico “Geova santificherà il suo grande nome ad Armaghedon”. Pertanto lungi dall’essere una semplice richiesta, santificare il nome di Dio, ha significato molto profondo e come sarà spiegato, soprattutto deve far concretizzare la fede con atti che illuminano la vita del cristiano.

L'assemblea fa parte dell'opera mondiale di istruzione biblica promossa dal gruppo religioso in tutte le nazioni.  Il programma inizierà alle ore 9.30 e terminerà a metà pomeriggio. L'ingresso è libero e tutti sono benvenuti.

da vercellioggi.it

Nessun commento:

Posta un commento