Perché studiare la Bibbia?

Come si svolge uno studio biblico?

Dio ha un nome?

La Bibbia è di origine divina?

Chi è l'Autore della Bibbia?

mercoledì 29 febbraio 2012

Assemblea a Bitonto

BITONTO - Sabato 3 marzo p.v., allo scopo di migliorare la loro spiritualità, le Congregazioni dei Testimoni di Geova della Circoscrizione Puglia 2 (Bat provincia) si riuniranno in assemblea speciale di un giorno dal tema “Si compia la Tua volontà”. Questa è la terza delle richieste fondamentali contenute nella preghiera modello insegnata da Cristo Gesù ai suoi discepoli, meglio conosciuta come preghiera del 'padre nostro' (vedi il vangelo di Matteo 6: 9,10).


 
Gli esseri umani sono stati creati per fare la volontà di Dio ,sarebbe impensabile realizzare lo scopo della nostra esistenza senza conoscere e quindi fare la sua volontà. Ecco quindi l'esigenza di approfondire l'argomento. Sarà data risposta ai seguenti interrogativi : Cosa è importante fare oltre a udire la parola di Dio? Come possiamo comprendere qual è la volontà di Dio per noi? Perché dobbiamo essere disposti ad aiutare persone di ogni sorta? Come possiamo condurre una vita significativa e soddisfacente? Quali ricompense derivano dal fare la volontà di Dio?
Il programma permetterà ai singoli individui che desiderano piacere a Dio di comprendere come chiedere e confidare nell'aiuto del nostro Creatore (2 lettera di Paolo a Timoteo 2: 26).
Anche i giovani troveranno risposte ai problemi esistenziali tipici della loro età e potranno comprendere come possono stringere un' intima amicizia con l' Onnipotente Creatore.
In occasione dell'assemblea, nella mattinata, molto attesa è la cerimonia del battesimo dei nuovi ministri testimoni a pubblica dimostrazione della loro personale dedicazione a Dio, battesimo che avviene mediante la completa immersione in acqua.
Tutti gli interessati sono invitati e benvenuti quali uditori. Possono mettersi in contatto con un testimone locale che sarà felice di dare assistenza per poter essere presente. La partecipazione è libera e non si fanno collette.

Nessun commento:

Posta un commento