Perché studiare la Bibbia?

Come si svolge uno studio biblico?

Dio ha un nome?

La Bibbia è di origine divina?

Chi è l'Autore della Bibbia?

lunedì 20 maggio 2013

I Testimoni di Geova sfidano le intemperie

BRUTTO TEMPO E SS36 DISAGIATA
NON FERMANO I 1800 TDG A MORBEGNO


BRUTTO TEMPO E SS36 DISAGIATA <br>NON FERMANO I 1800 TDG A MORBEGNO 
Il maltempo e le condizioni della SS 36 non hanno spaventato i Testimoni di Geova che sono accorsi numerosi ed entusiasti alla loro Assemblea Speciale dal tema: "Salvaguardiamo la nostra coscienza".


Diverse famiglie, single, giovani e anziani, per poter essere puntuali all'inizio del programma, si sono messi in marcia dalle prime ore del mattino partendo da Almè e Corna Imagna in provincia di Bergamo (i più lontani); altri da Calolziocorte, Lecco, Introbio e Mandello.
Pochi sanno che è da quasi un secolo che i Testimoni sono organizzati per compiere la loro opera di evangelizzazione nei nostri territori. I loro luoghi di culto sono presenti nei principali centri. Oltre all'italiano si tengono regolarmente adunanze in altre sei lingue: Cinese, Francese, Inglese, Spagnolo, Russo e nella Lingua Italiana dei Segni (LIS). 
 
PUNTI SVILUPPATI DAL PROGRAMMA:
* Come educare la coscienza?
* Come evitare di ferire la coscienza altrui?
* Come proteggere la coscienza da influenze dannose?
* Quali benefici derivano dall'avere una coscienza ben addestrata?

I partecipanti sono stati sensibilizzati rispetto all'importanza che le Sacre Scritture attribuiscono al ruolo della coscienza per la vita di un cristiano.
 
Varie trattazioni bibliche, hanno illustrato in modo pratico come nella vita quotidiana ogni individuo possa contribuire a diffondere i valori del cristianesimo con la propria condotta. Un aspetto saliente del programma è stato il battesimo. Ben tredici nuovi membri si sono battezzati, confermando pubblicamente la loro scelta di vita cristiana.
 
Grande soddisfazione è stata espressa al termine del programma dai delegati provenienti dalla Valsassina che auspicano il ripetersi dell'evento anche per il prossimo anno.
 

da  valsassinanews.com

Nessun commento:

Posta un commento