Perché studiare la Bibbia?

Come si svolge uno studio biblico?

Dio ha un nome?

La Bibbia è di origine divina?

Chi è l'Autore della Bibbia?

giovedì 5 agosto 2010

La capsaicina, presente nel peperoncino, combatte l'ipertensione

La capsaicina, presente nel peperoncino, combatte l'ipertensione

Il peperoncino combatte l'ipertensione
Per gli amanti del peperoncino, è il condimento per eccellenza, con i differenti aromi delle sue varietà e i diversi gradi di piccantezza e per la tradizione popolare amico del cuore e del sistema circolatorio.
Una ricerca cinese, ha preso in esame i suoi effetti a lungo termine, sul sistema circolatorio ed in particolare sul cuore, confermando che, il peperoncino ed in particolare la capsaicina, un alcaloide responsabile del grado di piccantezza è un valido aiuto per contrastare l’ipertensione.
Per verificarlo, i ricercatori della Terza Università militare medica di Chongqing, sono ricorsi ad un esperimento, usando delle cavie di laboratorio ipertese e alimentandole con una dieta ricca di capsaicina e hanno constatato la normalizzazione della loro pressione sanguigna. 
Per i ricercatori, la capsaicina, si lega ad uno specifico ricettore, aumentando la produzione d’ossido nitrico, inibitore dell’aggregazione piastrinica e vasodilatatore. 
Bisogna verificare questi dati, sperimentati in laboratorio su cavie, nell’uomo, tenendo presente, che nell’esperimento è stata usata la sola capsaicina, ingrediente del peperoncino e c’è quindi da vedere quale quantità di peperoncino occorrerebbe per avere lo stesso effetto.
Saranno nuove ricerche a farlo, per il momento, la ricerca scientifica, conferma, che nel peperoncino, ci sono sostanze come la capsaicina, che oltre ad essere stata studiata per i suoi effetti antidolorifici è confermata capace di combattere l’ipertensione. 
Per gli amanti del peperoncino, non cambia nulla, perché in fondo lo sapevano, che oltre a dare gusto ai loro piatti, aiutava il loro organismo a stare in forma.

Nessun commento:

Posta un commento