Perché studiare la Bibbia?

Come si svolge uno studio biblico?

Dio ha un nome?

La Bibbia è di origine divina?

Chi è l'Autore della Bibbia?

giovedì 19 aprile 2012

Testimoni di Geova della Val Sabbia in assemblea

Testimoni di Geova della Val Sabbia in assemblea
Nel prossimo fine settimana anche i Testimoni di Geova della Val Sabbia si recheranno a Medole per un importante congresso di due giorni.

 

Sabato 21 e domenica 22 aprile i Testimoni di Geova della Val Sabbia, precisamente di Vobarno, Barghe e Ponte Caffaro, si uniranno ad altri 1600 Testimoni di Geova bresciani provenienti da parte della città, dalla Val Trompia, e da alcune zone vicine al lago di Iseo, per partecipare al congresso dei Testimoni di Geova in programma presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Medole (MN), in via Crocevia al numero 40.

Il tema che verrà sviluppato sarà:“Sia santificato il nome di Dio”. Esso si basa sulla prima delle tre richieste formulate da Gesù Cristo nella conosciuta preghiera modello del “Padre nostro” riportata nel vangelo di Matteo al capitolo 6 il versetto 10 . Per curare l’aspetto organizzativo dell’ incontro, decine di volontari , hanno lavorato per diversi mesi.

Di cosa si parlerà? Questa assemblea è stata preparata per aiutare i veri cristiani e tutte le persone sincere che desiderano piacere a Dio, a capire più pienamente cosa significa santificare il nome di Dio, Geova, nome che Gesù stimava enormemente e che nella Bibbia, compare oltre 7000 volte. Inoltre lo scopo di questa assemblea e quello di dimostrare chiaramente come operare nella vita di ogni giorno per essere coerenti con le alte norme che anno attinenza con tale nome e il suo profondo significato. A questo proposito il programma dell’assemblea sarà caratterizzato, da discorsi basati sulla Bibbia, interviste, dimostrazioni e scenette di vita vissuta, che aiuteranno i presenti a capire, perché e come, santificare il nome di Dio.

L’intero programma, basato sulla Bibbia, si dimostrerà una guida fidata a individui e famiglie, in quanto i pratici principi biblici che verranno considerati durante in due giorni di assemblea possono, se applicati nella vita, arricchire notevolmente la nostra esistenza, aiutandoci ad acquisire e a mantenere valori straordinari come: felicità, gioia, pace mentale, buona coscienza, uno scopo significativo nella vita e una vera speranza per il futuro.

La sessione di sabato mattina, sarà caratterizzata alle ore 11,35 con un avvenimento molto significativo: persone, che hanno studiato nei particolari gli insegnamenti biblici e li hanno applicati nella vita, simboleggeranno pubblicamente la loro dedicazione a Dio nel corso della cerimonia del battesimo. Mentre nel pomeriggio dalle ore 13.20 una serie di quattro discorsi aiuteranno i presenti a evitare comportamenti che possano riflettersi negativamente sulla santità del nome di Dio.

Nella sessione di domenica mattina verranno sviluppati altri quattro temi molto significativi che indicheranno chiaramente come santificare il nome di Dio precisamente con i nostri pensieri, con le nostre parole, con le nostre scelte di vita e con la nostra condotta. Nel pomeriggio alle ore 13,40 verrà pronunciato il discorso pubblico dal tema: “Geova santificherà il suo grande nome ad Armaghedon”.


da vallesabbianews.it

Nessun commento:

Posta un commento