Perché studiare la Bibbia?

Come si svolge uno studio biblico?

Dio ha un nome?

La Bibbia è di origine divina?

Chi è l'Autore della Bibbia?

venerdì 14 settembre 2012

Convegno dei Testimoni di Geova di Reggio Calabria e provincia a Francavilla Angitola

Convegno dei Testimoni di Geova: "Non fate parte del mondo"
 
 
 
Sabato 18 e domenica 19 settembre i circa 1800 testimoni di Geova di Reggio Calabria e provincia si riuniranno nella loro sala regionale delle assemblee , sita a Francavilla Angitola, in Località Cedonio, (VV) per la loro annuale assemblea di circoscrizione. Il tema del convegno sarà “Non fate parte del mondo”. Il tema fa riferimento al comando del Signore contenuto nel verso biblico di Giovanni 15:19.
Descrizione
Perché non fare parte del mondo? Di quale “mondo”? Il Cristo comandava ai cristiani di vivere appartati dagli altri in senso letterale o di mantenere le distanze nei confronti di quelli che non hanno le stesse credenze religiose ?
Le varie considerazioni evidenzieranno che ubbidire al comando di
‘non fare parte del mondo’ non significa isolarsi ma piuttosto rifuggire i modi di pensare, di parlare e di comportarsi che offendono Dio e che purtroppo sono così comuni oggi.
Un momento particolarmente sentito anche in occasione di questa speciale conferenza, resta quello del battesimo in programma il sabato mattina. Solo lo scorso anno, sono stati oltre 5.000 in Italia e circa 300.000 in tutto il mondo i testimoni che hanno voluto simboleggiare la loro dedicazione a Dio attraverso questa solenne cerimonia pubblica che avviene per immersione completa in acqua come fu per Gesù Cristo e per primi cristiani.
Il programma avrà inizio alle 9,40 . Tutti sono i benvenuti. Questo avvenimento, fa parte dell’opera mondiale di istruzione biblica che i Testimoni di Geova compiono in oltre 236 paesi del mondo. 


Da quicalabria.it

Nessun commento:

Posta un commento