Perché studiare la Bibbia?

Come si svolge uno studio biblico?

Dio ha un nome?

La Bibbia è di origine divina?

Chi è l'Autore della Bibbia?

lunedì 5 novembre 2012

Assemblea dei testimoni di Geova a Milano

Assemblea dei Testimoni di Geova a Milano 11 novembre 2012

Assemblea dei testimoni di Geova a Milano, domenica 11 novembre

Assemblea dei testimoni di Geova del Rho, Arese, Garbagnate, Lainate e zone limitrofe a Milano


Un'assemblea di testimoni di Geova 
Un'assemblea di testimoni di Geova
                                                                                                                                 
Cresce l'attesa per l'incontro che domenica 11 novembre vedrà gli oltre 1.000 delegati di Rho, Arese, Lainate, Garbagnate, e zone limitrofe, partecipare all'assemblea speciale di un giorno dei testimoni di Geova, presso la Sala delle Assemblee di via Imbonati 27 a Milano
Il tema che farà da filo conduttore all'incontro sarà: "Salvaguardiamo la nostra coscienza", parafrasi di un versetto contenuto nella Sacra Bibbia, e scritto da uno dei primi missionari del cristianesimo primitivo, l'apostolo Paolo - I° Timoteo 1:19-.
Ma cosa è realmente la coscienza?, Quale ruolo svolge nella vita di una persona?, Perchè va educata la coscienza?, e soprattutto, quali benefici si ottengono se la coscienza è guidata dai principi biblici?. A queste ed a molte altre domande, verrà data risposta attraverso il programma dell'assemblea che si svilupperà, attraverso discorsi, interviste dal vivo, e dimostrazioni. Come sempre una sezione del programma, sarà dedicata alle famiglie ed in particolare ai giovani, con un discorso che risponderà alla domanda: Ragazzi come potete rimanere forti quando subite pressioni per scendere a compromesso?
Uno dei momenti significativi dell'assemblea sarà il battesimo di nuovi testimoni di Geova che avrà luogo alle 11.25 e sarà preceduto da un discorso sul tema della dedicazione a Dio. Per i testimoni di Geova il greco bàptisma (battesimo) si riferisce al procedimento della totale immersione, non si tratta di un rito purificatore, ma di un atto pubblico, che vuole sottolineare la scelta volontaria di una persona che desidera abbracciare una nuova vita
Il programma avrà inizio alle 9:40 e terminerà alle 15:55. L'ingresso è libero e non si fanno collette.
Il valore socialmente utile dei contenuti presentati in questi incontri è confermato anche da altre iniziative particolari: I testimoni organizzano abitualmente convegni che dimostrano il potere migliorativo del messaggio cristiano nei confronti di detenuti, tossicodipendenti, e di tutti coloro che hanno il desiderio di migliorare la propria vita; molta attenzione viene dedicata anche alle problematiche degli adolescenti. Tutto ciò può contribuire ad aprire un osservatorio diverso, libero da pregiudizi, sugli oltre 400.000 tra testimoni di Geova e simpatizzanti presenti in Italia. Ogni anno nel nostro paese si battezzano come testimoni di Geova oltre 5000 persone.

Da  milanotoday.it


Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/cronaca/assemblea-testimoni-geova-milano-11-novembre-2012.html
Leggi le altre notizie su: http://www.milanotoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday

Nessun commento:

Posta un commento