Perché studiare la Bibbia?

Come si svolge uno studio biblico?

Dio ha un nome?

La Bibbia è di origine divina?

Chi è l'Autore della Bibbia?

domenica 6 novembre 2011

Lettera di un Padre!

Lettera di un Padre!

Quando stamattina ti sei alzato, ti ho osservato e ho sperato che tu mi dicessi qualcosa. Magari per chiedermi la mia opinione o anche solo per ringraziarmi di qualcosa di bello che ti è capitato ieri.

Però eri troppo occupato a scegliere i vestiti giusti per andare a lavorare. Perciò ho aspettato con pazienza, sapendo che avresti avuto il tempo di parlare con me, o anche solo per dire “Grazie che anche oggi posso vivere con le persone che mi sono care!!”. Ma eri troppo occupato.

Poi ho illuminato il cielo e l'ho riempito con i colori e il canto degli uccelli, per vedere se ti saresti ricordato di me. Ma tu non te ne sei neanche accorto.

Quando poi ho visto che mentre lavoravi eri teso, ho pensato: “Adesso parlerà con me”. Ma niente. Che peccato, avrei potuto darti una mano!

Poi, alle 10, hai scartato il tuo panino. “Adesso mi ringrazierà”, ho pensato. Ma la fame era maggiore del tuo affetto per me.

Quando poi la sera ti sei ritirato nella tua camera, ho visto che qualcosa ti preoccupava. “Dai, parla con me”, ho pensato. Ma ancora niente. Ho visto che eri stanco e che avevi bisogno di riposare, e così ho spento le luci del cielo. Ma c'era qualcosa che ti turbava, perchè non riuscivi ad addormentarti. Quando poi ho visto che ti sei alzato, ho pensato: “Adesso si rivolgerà a me e mi spiegherà le cose che lo turbano”…ma invece hai preso il telecomando ed hai cominciato a girare i canali per vedere quello che ti piaceva di più, così mi sono reso conto che per te la giornata finiva così!!.

Avrei tanto desiderato che tu avessi parlato con me, per il tuo bene, ma non te lo posso imporre!!.

Domani sarà un altro giorno! Chissa…forse mi parlerai?

                                          Tuo Padre

Nessun commento:

Posta un commento