Perché studiare la Bibbia?

Come si svolge uno studio biblico?

Dio ha un nome?

La Bibbia è di origine divina?

Chi è l'Autore della Bibbia?

venerdì 11 novembre 2011

Testimoni di Geova agrigentini in assemblea

Testimoni di Geova agrigentini in assemblea


 

“Sia santificato il nome di Dio”. Questo è il tema della prossima assemblea di circoscrizione che vedrà radunati a Caltanissetta, sabato 12 e domenica 13, i testimoni di Geova agrigentini insieme a tutti coloro che vorranno accogliere il loro invito a partecipare.
Così come accaduto con il convegno estivo intitolato “Venga il tuo Regno”, i Testimoni prenderanno in esame una delle richieste che Gesù invitò i suoi discepoli a rivolgere a Dio quando insegnò loro la preghiera modello conosciuta come “Il Padre Nostro”. In questa preghiera, così tanto amata da milioni di credenti nel mondo, Gesù riservò il primo posto proprio alla santificazione del nome di Dio (vangelo secondo Matteo, capitolo 6, versetto 9).
Del resto, una delle cose che risalta subito nella dottrina dei Testimoni di Geova è il ripristino dell’uso del nome personale di Dio, suffragato dal fatto che tale nome sia contenuto nella Bibbia circa 7.000 volte e che lo stesso, in passato, sia stato dipinto su edifici di culto e abitazioni, inciso su monete, inserito nel testo di composizioni musicali (vedi foto).
Come sempre nei congressi dei Testimoni, ai discorsi degli oratori si alterneranno esperienze narrate dai diretti interessati e situazioni della vita quotidiana inscenate.
Nella giornata di sabato sarà dato risalto all’importanza di far conoscere ad altri il nome personale di Dio, specie con le relazioni “Facciamo conoscere il nome di Dio come servitori a tempo pieno” e “Perché il nome di Dio deve essere santificato”. Alle ore 11.30 sarà celebrata la sempre sentita cerimonia del Battesimo per immersione dei nuovi Testimoni. Nel pomeriggio saranno indicati quattro aspetti pratici della vita in cui senza volerlo si potrebbe recare biasimo sul nome divino, anziché santificarlo.
I soggetti dei discorsi della domenica metteranno in risalto come santificare il nome di Dio con pensieri, parole, scelte di vita e condotta. Particolare rilievo avrà poi il discorso delle ore 13.30, particolarmente indirizzato ai simpatizzanti, dal tema “Geova santificherà il suo grande nome ad Armaghedon”.
A Caltanissetta, questo fine settimana, si prevede un’affluenza di circa 1.300 persone, provenienti non solo dalla città di Agrigento ma anche da alcuni paesi vicini tra cui Favara, Aragona, Canicattì.
Le sessioni inizieranno alle ore 9.30 e termineranno alle 16.00 il sabato ed alle 15.30 la domenica.

da canicattiweb.com

Nessun commento:

Posta un commento