Perché studiare la Bibbia?

Come si svolge uno studio biblico?

Dio ha un nome?

La Bibbia è di origine divina?

Chi è l'Autore della Bibbia?

giovedì 3 novembre 2011

Imola Congresso Testimoni di Geova

I Testimoni di Geova delle zone di Sassuolo, Scandiano e Castelnovo Monti invitano al congresso di Imola





I Testimoni di Geova delle zone di Sassuolo, Scandiano e Castelnovo ne’ Monti invitano al congresso del 5, 6 novembre 2011 nella Sala delle Assemblee di Imola, in via Pastore 1. Il tema “Sia santificato il nome di Dio”, basato interamente sulla Sacra Bibbia, prenderà in esame la prima richiesta che Gesù invitò a rivolgere a Dio con la preghiera del Padrenostro.
Il programma inizierà alle ore 9.30 e aiuterà i presenti a meditare sull’onore di portare il Nome di Dio e sulla condotta da mantenere per non farlo biasimare. I temi di alcune relazioni saranno: “Facciamo conoscere il nome di Dio” e “Perché il nome di Dio dev’essere santificato”. I soggetti dei discorsi della domenica mattina metteranno in risalto come santificarlo con pensieri, parole, scelte di vita e condotta.
Sabato 5 alle ore 11.30 sarà celebrata la sempre sentita cerimonia del Battesimo per immersione dei nuovi Testimoni e nel primo pomeriggio di Domenica, si terrà la conferenza, particolarmente indirizzata ai simpatizzanti, sul tema “Geova santificherà il suo grande Nome ad Armaghedon”.
Il Nome di Dio è contenuto nella Sacra Bibbia più di 7000 volte. E’ stato inoltre dipinto in edifici di culto e abitazioni.
Il Tetragramma in lingua ebraica è inciso anche sulla chiave di volta del portale in sasso di una vecchia casa di un borgo, nel comune di Riolunato, sull’Appennino modenese (foto).
In un archivio parrocchiale della stessa zona, il Nome di Dio in ebraico è stato scritto invece in un documento datato 1837 e indirizzato a un sindaco.

da sassuolo2000.it

Nessun commento:

Posta un commento