Perché studiare la Bibbia?

Come si svolge uno studio biblico?

Dio ha un nome?

La Bibbia è di origine divina?

Chi è l'Autore della Bibbia?

venerdì 2 marzo 2012

Assemblea dei Testimoni di Geova a Imola

Assemblea dei Testimoni di Geova a Imola per santificare il nome di Dio, sabato 17 e domenica 18 marzo 2012

Al raduno di questo fine settimana saranno spiegate le parole di Gesù “Sia santificato il tuo nome” e si parlerà anche di Armaghedon.

“Sia santificato il nome di Dio”. Questo è il tema dell’assemblea di due giorni che vedrà radunati circa 1800 testimoni di Geova e simpatizzanti provenienti dalla città di Bologna e provincia sabato 17 e domenica 18 marzo presso la Sala delle Assemblee di Imola, in Via Pastore 1.

Il tema dell’assemblea trae spunto dalle parole iniziali della preghiera del Padrenostro riportate in Matteo 6:9.

Il programma dei lavori si prefigge, attraverso discorsi, interviste, e scene di situazioni di vita quotidiana, di spiegare cosa significa “santificare il nome di Dio” e di dare anche indicazioni bibliche su cosa deve fare ogni cristiano per santificarlo.

Per esempio il simposio di sabato dal tema: "State attenti a non recare biasimo al nome di Geova", spiegherà come evitare di cadere in quattro possibili trappole. Il simposio di domenica illustrerà come ogni cristiano può santificare il nome di Dio con i pensieri, le parole, le scelte e la condotta.

Il discorso rivolto specialmente a coloro che sono invitati ad essere presenti per la prima volta avrà per tema “Geova santificherà il suo grande nome ad Armaghedon” e sarà pronunciato domenica alle 13,45.

Il momento più atteso dell’evento sarà la cerimonia del battesimo per immersione completa in acqua dei nuovi Testimoni che si terrà nella tarda mattinata di sabato.

In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono oltre 7 milioni. In Italia sono più di 240 mila e a Bologna e provincia se ne contano oltre 3800 raggruppati in circa 50 comunità.

L’ingresso è libero e tutti gli interessati sono benvenuti. Le sessioni inizieranno alle 9.20 e termineranno alle 16.30.

da  informazione.it

Nessun commento:

Posta un commento