Perché studiare la Bibbia?

Come si svolge uno studio biblico?

Dio ha un nome?

La Bibbia è di origine divina?

Chi è l'Autore della Bibbia?

venerdì 2 marzo 2012

Assemblea Testimoni di Geova a Roma

Testimoni di Geova, un assemblea per santificare il nome di Dio. A Roma, il 17 e 18 marzo alla Sala delle Assemblee di piazzale Hegel

Il tema dell'evento è tratto dalla preghiera pronunciata di Gesù. Domenica un discorso dedicato al pubblico: si parlerà di Armaghedon

Quando era sulla terra, Gesù Cristo desiderava che il nome del Padre fosse conosciuto da tutti. Proprio per questo la sua preghiera modello, che milioni di persone chiamano oggi Padrenostro, inizia con le celebri parole “sia santificato il tuo nome...”
I testimoni di Geova cercano di imitare l'esempio di Cristo. Da sempre sono impegnati in un'opera mondiale per far conoscere il nome di Dio. Il loro stesso nome ne è una prova.
Il ciclo di assemblee che si stanno tenendo in tutto il mondo nel corso del
2012 ha per tema “Sia santificato il nome di Dio”. A Roma, il prossimo appuntamento è per il 17 e 18 marzo alla Sala delle Assemblee di piazzale Hegel. Il programma di due giorni si concentrerà su cosa significa “santificare il nome di Dio”. Non è una cosa ovvia come sembra, considerando che il nome stesso di Dio, Geova, così come riportato nelle Sacre Scritture, è stato omesso nel corso dei secoli dalla maggior parte delle traduzioni bibliche. I discorsi in programma daranno chiare indicazioni su cosa deve fare ogni persona che vuol essere fedele a Dio per santificare il suo nome.
Il programma comprenderà discorsi, lettura di passi biblici, testimonianze e dimostrazioni. Domenica mattina un discorso spiegherà come santificare il nome di Dio con i propri pensieri, parole e azioni. Il discorso pubblico di domenica pomeriggio “Geova santificherà il suo grande nome ad Armaghedon” è pensato invece per chi si avvicina ai testimoni per la prima volta. Sarà interessante considerare come la Bibbia parli di questo evento mondiale in chiave positiva, non riferendosi affatto a una spaventosa distruzione del nostro pianeta, come invece si crede comunemente.
Tutti i discorsi in programma saranno basati sulla Bibbia. Uno dei momenti più significativi sarà quello dedicato al battesimo di nuovi testimoni, che avverrà sabato mattina. Alla sala delle Assemblee di piazzale Hegel arriveranno circa
2000 testimoni, una piccola parte dei 14.000 che vivono nella provincia di
Roma.
I testimoni nel mondo sono più di sette milioni. Nel 2011, in Italia si sono battezzati circa 4300 nuovi fedeli; nel mondo, più di 260mila. Nei centri di culto dei testimoni di Geova chiunque è benvenuto.

da  informazione.it

Nessun commento:

Posta un commento