Perché studiare la Bibbia?

Come si svolge uno studio biblico?

Dio ha un nome?

La Bibbia è di origine divina?

Chi è l'Autore della Bibbia?

sabato 31 marzo 2012

I TESTIMONI DI GEOVA DI BARI RICORDANO LA MORTE DI GESÙ

Bari - I TESTIMONI DI GEOVA RICORDANO LA MORTE DI GESÙ

I testimoni di Geova commemoreranno giovedì 5 aprile 2012 la morte del Signore Gesù Cristo, radunandosi dopo il tramonto nelle oltre 3.000 comunità presenti in tutta Italia.

Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana e trae origine dal comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l'ultima cena: "Continuate a fare questo in ricordo di me".

Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù viene celebrata dai testimoni di Geova nel giorno in cui secondo la tradizione morì il Figlio di Dio, corrispondente al giorno 14 del mese di nisan del calendario ebraico.

Nel nostro paese lo scorso anno hanno assistito alla celebrazione più di 460.000 persone, tra testimoni di Geova e simpatizzanti. A livello mondiale sono stati più di 19.350.000 coloro che si sono radunati per l'evento nelle 109.403 comunità presenti in 236 paesi.

Anche a Bari più di 3.000 tra Testimoni ed interessati seguiranno la celebrazione nelle 17 congregazioni presenti in città. Alcune di queste avranno luogo alle ore 19.30:
presso lo Sheraton Nicolaus Hotel;
presso l’Hotel Excelsior oltre che in lingua italiana, anche in inglese e rumeno;
presso l’Hotel Leon d’Oro in lingua russa;
presso la Sala del Regno dei Testimoni di Geova, in Via De Samuele Cagnazzi 55/7 in lingua italiana e spagnola;
Inoltre, presso la Sala del Regno dei Testimoni di Geova, in Via Buccari 127 si terranno celebrazioni alle ore 19.00 in lingua italiana e cinese e alle ore 20.15 in lingua italiana e creola.
Nella città di Bari e nella relativa provincia saranno tenute celebrazioni anche in altre lingue (come l’albanese e la Lingua Italiana dei Segni) a beneficio dei molti partecipanti stranieri che ormai vi risiedono stabilmente.

In questi giorni i Testimoni stanno partecipando alla distribuzione di decine di migliaia di inviti a tutta la cittadinanza barese.
La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera. Dopo di che un ministro di culto pronuncerà un discorso per chiarire le ragioni scritturali per cui Geova Dio mandò Suo Figlio sulla terra a morire per tutta l'umanità.

Come fece Gesù durante l'ultima cena, durante il discorso saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i cristiani testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue di Gesù.

Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia, che in tutto durerà circa un'ora.

Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno raccolte fondi.

da puglialive.net

Nessun commento:

Posta un commento