Perché studiare la Bibbia?

Come si svolge uno studio biblico?

Dio ha un nome?

La Bibbia è di origine divina?

Chi è l'Autore della Bibbia?

martedì 2 ottobre 2012

Assemblea speciale dei Testimoni di Geova della Valle Sabbia, Val Trompia e dalle zone del lago di Iseo

Assemblea speciale dei Testimoni di Geova

Saranno proposte riflessioni sul tema "Salvaguardiamo la nostra coscienza" all'incontro in programma domenica prossima nella Sala delle Assemblee di Medole.
 
Domenica prossima, 7 ottobre, circa 250 Testimoni di Geova della Valle Sabbia, provenienti da Barghe, Vobarno e Ponte Caffaro, si uniranno ad altri 1700 fedeli provenienti da parte della città, dalla Val Trompia e dalle zone del lago di Iseo, per partecipare all’incontro dei Testimoni di Geova in programma presso la Sala delle Assemblee di Medole (MN), in via Crocevia al numero 40.
Il tema che verrà sviluppato sarà: “Salvaguardiamo la nostra coscienza”. Esso si basa su un invito che l’apostolo Paolo espresse sotto ispirazione divina nel libro biblico di 1 Timoteo 1:19 . Tutto il programma di questa assemblea si baserà, come di consueto, sulla parola di Dio, la Sacra Bibbia.
Per l’occasione decine di volontari hanno lavorato per diversi mesi allo scopo di curare l’aspetto organizzativo dell’incontro.

Di cosa si parlerà?
Considerato che spesso, nella vita, dobbiamo fare delle scelte, o prendere decisioni importanti, che chiamano in causa la coscienza, questa assemblea speciale è stata concepita, come riferisce Cristian Florio rappresentante stampa dei Testimoni di Geova per Brescia e provincia, “per aiutare i veri cristiani e le persone sincere che vogliono piacere a Dio, a fare un onesto autoesame finalizzato a capire come ognuno sta utilizzando questo meraviglioso dono di Dio e ad apprezzarlo; a questo proposito nel corso del programma verranno fornite indicazioni tratte dalla Bibbia che aiuteranno tutti i presenti a capire come salvaguardare la coscienza e educarla così che essa possa rivelarsi una guida fidata, per vivere in questo mondo complesso”.

L’intero programma dell’assemblea sarà caratterizzato, da discorsi e interviste inoltre verranno inscenati episodi di vita vissuta, che aiuteranno i presenti a capire perché e come, sia individualmente che nell’ambito familiare, salvaguardare la coscienza, educandola con i pensieri di Dio, può dare un significato molto speciale alla nostra esistenza, aiutandoci a fare scelte corrette, prendere sagge decisioni, acquisire e mantenere valori straordinari come: felicità, gioia, pace mentale, uno scopo nella vita e una vera speranza per il futuro.

Come si svilupperà il programma?

La sessione di domenica mattina, sarà caratterizzata da vari discorsi tra i quali: “Perché dobbiamo salvaguardare la nostra coscienza?” questo discorso aiuterà i presenti a capire quali aspetti possono rappresentare una seria minaccia per questo dono di Dio, inoltre, i discorsi “Come educare la nostra coscienza” e “La vostra coscienza è guidata dai principi biblici?” metteranno in evidenza come la Bibbia contiene tutte le indicazioni per educare la coscienza cosi che essa “rappresenti una guida morale affidabile”.

Il programma di domenica mattina si concluderà alle ore 11,35 con un avvenimento molto significativo: persone, che hanno studiato nei particolari questi e altri soggetti biblici, simboleggeranno pubblicamente la loro dedicazione a Dio nel corso della cerimonia del battesimo.

Nella sessione di domenica pomeriggio verranno sviluppati altri temi molto opportuni tra i quali alle ore 14:55 “Seguiamo la nostra coscienza guidata dallo spirito di Dio” Questo discorso, metterà in risalto in che modo una coscienza educata come desidera Dio può recare notevoli benefici.

Il programma avrà i seguenti orari: domenica mattina ore 9.30 alle 12.00 pomeriggio dalle 13.15 alle ore 16.00. I Testimoni di Geova invitano tutti calorosamente ad assistere a questo evento speciale! L’ingresso è libero e non si effettueranno collette.

Da  vallesabbianews.it

Nessun commento:

Posta un commento