Perché studiare la Bibbia?

Come si svolge uno studio biblico?

Dio ha un nome?

La Bibbia è di origine divina?

Chi è l'Autore della Bibbia?

venerdì 5 ottobre 2012

I Testimoni di Geova di Verona e Provincia in Assemblea

Apre al pubblico il congresso “Salvaguardiamo la nostra coscienza” dei testimoni di Geova di Verona e Provincia



VERONA - Grande attesa degli oltre 1600 partecipanti per l'appuntamento speciale di un giorno, in programma domenica 21 ottobre 2012 nella Sala delle Assemblee di Medole in Via Crocevia 40 (MN)


medole_uditorio_2 









La coscienza è stata definita "la capacità innata di valutare le cose e prendere decisioni, 
spesso in questioni di carattere morale", e anche "l'unica  cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza".  
Queste citazioni sottolineano la necessità di difendere "la voce della coscienza"  in una società che spesso induce a violarla.
Attraverso discorsi basati sui riferimenti che la Bibbia fa alla coscienza, i presenti saranno aiutati a "identificare i pericoli per la propria coscienza" ed a comprendere "come educarla".
Un'attenta analisi di fede e ragione, accompagnata da interviste ed esperienze di Testimoni locali di ogni età, permetterà di riflettere con serietà su come si sta impiegando la propria coscienza, con l'obiettivo di aiutare ciascuno a prendere decisioni sagge, per vivere in pace con se stessi e con gli altri.
La sessione avrà inizio alle ore 9.40, l'ingresso è gratuito e aperto al pubblico. Anche i giornalisti, rappresentanti della stampa e dell'informazione saranno i benvenuti.

Da  corriereinformazione.it

Nessun commento:

Posta un commento