Perché studiare la Bibbia?

Come si svolge uno studio biblico?

Dio ha un nome?

La Bibbia è di origine divina?

Chi è l'Autore della Bibbia?

mercoledì 3 ottobre 2012

I testimoni di Geova di Velletri e Lariano in Assemblea

I testimoni di Geova di Velletri e Lariano invitano tutti ad assistere all’assemblea “Salvaguardiamo la nostra coscienza”

Convention annuale dei testimoni di Geova domenica 7 ottobre 2012 presso il centro convegni di Roma sito in Piazzale Heghel 70. Oggetto e tema della giornata sarà 'la coscienza'. Oggetto di riflessione da parte di molti studiosi e filosofi, la coscienza ha avuto le più disparate definizioni: “la sensazione di esserci”, “la legge morale che accomuna tutti gli uomini” o “la capacità di introspezione”.
Velletri, 02/10/2012 Convention annuale dei testimoni di Geova domenica 7 ottobre presso il centro convegni di Roma sito in Piazzale Heghel 70. Oggetto e tema della giornata sarà 'la coscienza'. Oggetto di riflessione da parte di molti studiosi e filosofi, la coscienza ha avuto le più disparate definizioni: “la sensazione di esserci”, “la legge morale che accomuna tutti gli uomini” o “la capacità di introspezione”.

I testimoni di Geova sono convinti che tutti, compresi coloro che non professano la loro fede, trarranno beneficio dall'ascoltare ciò che ha da dire la Bibbia sul tema della coscienza. Il programma dell’assemblea dei Testimoni prevede approfondimenti e riflessioni che risponderanno a domande come: Quali fattori costituiscono un pericolo per la coscienza? La coscienza si può educare? Quali principi e norme morali dovrebbero guidare la nostra coscienza? Mediante discorsi vivaci e rappresentazioni dal vivo, gli interventi in programma evidenzieranno in che modo la Sacra Bibbia ci aiuta a salvaguardare una buona coscienza e come questo ci può rendere persone migliori e più felici. Momento particolarmente emozionante sarà il battesimo dei nuovi aderenti, cerimonia che avverrà alle ore 11:30.

Parteciperanno tutte le oltre 10 congregazioni dei testimoni di Geova della zona, incluse quelle di Velletri, Lariano, Valmontone e Colleferro fino ad arrivare alla zona a nord della provincia di Frosinone. Si prevede che circa 1.500 persone raggiungeranno la Sala delle Assemblee dei testimoni per assistere al programma di istruzione biblica.

In Italia i testimoni di Geova contano quasi 250.000 fedeli e se si tiene conto dei simpatizzanti e di coloro che assistono alle loro funzioni il numero arriva a quasi mezzo milione. In tutto il mondo i testimoni di Geova sono più di 7.600.000 e sono organizzati in oltre 109.000 congregazioni. Alle loro assemblee l’ingresso è sempre gratuito.

Da informazione.it

Nessun commento:

Posta un commento